vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Procedura comparativa per titoli e colloquio per l’affidamento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa

Call of competition for temporary job contract

Protocol: 103 del 12/4/2017

Published on: Apr 13, 2017

Deadline for the application: May 15, 2017 - 12:00 AM

La collaborazione sarà svolta nell’ambito di Progetti CIRSA il cui referente scientifico è il prof. Andrea Contin

L’incarico avrà ad oggetto la seguente attività:

Modellizzazione dell’impatto di nuove tecnologie e processi con applicazione di tecniche di analisi di sistema e di analisi del ciclo di vita (LCA) per modellare gli impatti di nuove tecnologie e processi legati al trattamento delle biomasse e allo sviluppo di bioprodotti e bioenergie. In particolare, l'attività verterà sull'analisi dei dati che verranno forniti da vari progetti gestiti dal CIRSA, individuando le variabili associate ai confini del sistema, identificando criteri e indicatori chiave per l’analisi ambientale in ottica di ciclo di vita e applicando l’analisi del rischio ai bioprodotti e a nuove tecnologie di trattamento della biomassa, anche attraverso lo sviluppo di nuove metodologie di valutazione ambientale. Parte essenziale delle attività sarà la valutazione dell’uso indiretto del suolo (ILUC) applicato al consumo dei bioprodotti attraverso modelli derivati anche da progetti precedenti.

La prestazione avrà una durata pari a mesi 6 (sei).

I candidati dovranno presentare domanda, redatta seguendo lo schema allegato al presente avviso (v. Downloads: "Collaborazione coordinata continuativa progetto modellizzazione dell’impatto di nuove tecnologie e processi"), corredata dalla documentazione specificata, indirizzata a questa Amministrazione inderogabilmente entro e non oltre il giorno 15/05/2017, alle ore 12.